top of page
Lobster 36 planata lago d'Iseo

Un brand concreto.

 

Baumarine è un marchio veneziano che opera nelle vicinanze del lago d’Iseo. Progetta e costruisce imbarcazioni a motore con un ampia gamma di modelli completamente personalizzabili. Si avvale di designer e maestranze altamente specializzati, rappresentando il Made in Italy per eleganza e qualità dei materiali e delle finiture. 

Con il brand Baumarine vengono costruite 3 gamme di imbarcazioni:

- la linea Pleasure Yachts con sei modelli tra cui le nuove Navetta 44Lobster 42 e Spider 42 disegnate da Marino Alfani. Ci sono poi le classiche Lobster 39 e 36 che, assieme allo Spider 36, sono pensate per coloro che amano navigare su imbarcazioni sicure e affidabili, con spazi esterni  e interni ampi e raffinati nelle finiture e nei layout proposti. 

 

- la linea Limousines & Tenders, con tre modelli full custom da 9, 11 e 13 metri 
 
- la linea Passenger Boats con sei modelli di imbarcazione per il trasporto passeggeri, tra cui le Borromeo 43/47, 33 e 30, le Stresa 40/46 e le Catullo 33 e 30  che abbinano l'eleganza dello stile Baumarine alle esigenze di una barca per uso intensivo e professionale.

Il cantiere

 

Con l’obiettivo di rendere concreto un sogno, Baumarine realizza ogni imbarcazione secondo le richieste dell’armatore:  allestimenti, dotazioni, arredamenti, finiture interne ed esterne sono completamente custom, così come la disposizione del pozzetto e del fly; qualificate maestranze interne al cantiere riescono a soddisfare con passione e disponibilità ogni esigenza.  Altrettanta professionalità e attenzione è posta alla costruzione degli scafi e delle coperte in vetroresina, processo eseguito presso riconosciute aziende italiane, seguito e verificato direttamente dal cantiere. Oltre alla costruzione e all’allestimento il cantiere si occupa direttamente anche dell’impiantistica avvalendosi di artigiani specializzati in impianti nautici. Lo studio tecnico e stilistico di ogni imbarcazione avviene internamente al cantiere con la collaborazione diretta di ingegneri navali di notevole esperienza e di giovani designer specializzati in yacht design.


Ogni fase di costruzione e lavorazione viene effettuata all’interno del cantiere e può essere seguita da vicino dall’armatore con visite periodiche.


Ogni singola imbarcazione Baumarine viene varata al Lago di Iseo, dove seguono collaudo e prove in acqua. L’armatore avrà l’opportunità di provare la sua imbarcazione direttamente al lago, istruito e affiancato dal personale del cantiere stesso.

Servizio di refitting

Il refitting comprende la riparazione, il ripristino, il rinnovo e la ristrutturazione di imbarcazioni in legno e in vetroresina

Baumarine offre ai suoi Clienti una varietà di servizi che spaziano dalle modifiche strutturali fino al rifacimento completo degli interni, delle aperture vetrate e degli impianti elettrici, meccanici e idraulici secondo le più innovative tecnologie.

bottom of page