Un brand concreto.
Baumarine è un marchio veneziano che opera nelle vicinanze del lago d’Iseo. Progetta e costruisce imbarcazioni a motore con un ampia gamma di modelli completamente personalizzabili. Si avvale di designer e maestranze altamente specializzati, rappresentando il Made in Italy per eleganza e qualità dei materiali e delle finiture.
Il cantiere
Con l’obiettivo di rendere concreto un sogno, Baumarine realizza ogni imbarcazione secondo le richieste dell’armatore: allestimenti, dotazioni, arredamenti, finiture interne ed esterne sono completamente custom, così come la disposizione del pozzetto e del fly; qualificate maestranze interne al cantiere riescono a soddisfare con passione e disponibilità ogni esigenza. Altrettanta professionalità e attenzione è posta alla costruzione degli scafi e delle coperte in vetroresina, processo questo eseguito tutto internamente al cantiere così come la realizzazione dei mobili e dei rivestimenti. Oltre alla costruzione e all’allestimento il cantiere si occupa direttamente anche dell’impiantistica avvalendosi di artigiani specializzati in impianti nautici. Lo studio tecnico e stilistico di ogni imbarcazione avviene internamente al cantiere con la collaborazione diretta di ingegneri navali di notevole esperienza e di giovani designer specializzati in yacht design.
Ogni fase di costruzione e lavorazione viene effettuata all’interno del cantiere e può essere seguita da vicino dall’armatore con visite periodiche.
Ogni singola imbarcazione Baumarine viene varata al Lago di Iseo, dove seguono collaudo e prove in acqua. L’armatore avrà l’opportunità di provare la sua imbarcazione direttamente al lago, istruito e affiancato dal personale del cantiere stesso.